Due diciassetteenni sono stati arrestati a Lissone con l’accusa di tentato omicidio in concorso per aver aggredito un diciottenne a Milano. La vittima è stata colpita alla testa con un coltello e presa a calci e pugni per futili motivi.
L’aggressione è avvenuta il 20 novembre nei pressi del Tribunale per i Minorenni, dove il giovane è stato violentemente attaccato dai due aggressori. Grazie alle indagini condotte dai Carabinieri e alla testimonianza della vittima, è stato possibile ricostruire l’esatta dinamica dell’aggressione e individuare i responsabili.
Uno dei due aggressori è riuscito a rendersi irreperibile per qualche tempo, ma è stato successivamente localizzato e arrestato. Il suo complice è stato rintracciato presso la sua abitazione, dove sono stati trovati degli indumenti sporchi di sangue utilizzati durante l’aggressione.
I due minori sono stati messi a disposizione dell’autorità giudiziaria e rinchiusi nel carcere Beccaria di Milano in attesa del giudizio di convalida. Le indagini sono ancora in corso per fare luce su questo grave episodio di violenza giovanile.