Mario Nappi è il nuovo comandante della polizia locale di Arcore. Dopo una selezione tra i candidati in sostituzione di Gabriele Garberoglio, è stato scelto il trentaquattrenne Nappi, attuale comandante della Polizia locale del Comune di Usmate Velate.
Nappi vanta una vasta esperienza nel settore, con dieci anni di servizio nel Comune di Brugherio dove si è distinto per il suo impegno nella prevenzione e repressione degli illeciti amministrativi e dei reati. Oltre a svolgere indagini di Polizia Giudiziaria, ha anche ricoperto il ruolo di responsabile di settore presso il Comune di Ranica dal 2020.
Per il passaggio effettivo da Usmate ad Arcore, è necessario attendere il rilascio da parte dell’amministrazione di Usmate Velate del nulla osta per la mobilità volontaria del dipendente e l’accordo tra le due amministrazioni per la data di trasferimento. Un cambiamento importante per la polizia locale di Arcore, che si prepara ad accogliere un nuovo comandante con una solida esperienza alle spalle.