Il battesimo ufficiale del nuovo sistema di sosta a pagamento sul piazzale Martiri delle Foibe a Carate è stato rinviato a causa di un disguido tecnico. Le sbarre che avrebbero dovuto regolare l’accesso al parcheggio sono rimaste sollevate a causa delle eccessive escursioni di temperatura che danneggiano i ticket emessi alla colonnina di ingresso agli automobilisti. Per risolvere il problema, l’Amministrazione comunale ha dovuto richiedere un accessorio riscaldatore che scongiuri il rischio di emissione di ticket danneggiati dall’umidità.
Nonostante il contrattempo, l’assessore ai Lavori pubblici, Rossella Pozzi, assicura che la situazione verrà risolta entro la settimana. Una volta attivo, il posteggio avrà una tariffa oraria di 1 euro e 20 centesimi, ma la sosta sarà gratuita per i primi quindici minuti. Inoltre, sarà possibile parcheggiare gratuitamente dopo le ore 20, durante la notte e nei giorni festivi.
Nonostante l’inconveniente, l’Amministrazione comunale si prepara ad implementare la nuova regolamentazione della sosta a pagamento, garantendo un utilizzo che non generi caos. I genitori che frequentano la zona sono stati avvisati della situazione, evitando possibili multe per la mancata attivazione del sistema di pagamento.