La città di Sesto Calende si è risvegliata ieri con un’altra spaccata notturna che ha colpito due attività commerciali: la pizzeria Arcobaleno di via XX Settembre e il Mf Beauty Studio di via dell’Olmo. Questi ultimi episodi si aggiungono ad una serie di furti e danneggiamenti che hanno messo in luce il problema della sicurezza in città.
La Lega, in opposizione, ha sollevato la questione della sicurezza già lo scorso settembre durante una seduta del consiglio comunale, evidenziando episodi di risse notturne, rapine e spaccate alle attività commerciali. Questi fatti sono diventati motivo di dibattito e sono stati oggetto di azioni di monitoraggio per prevenire nuovi episodi simili.
La preoccupazione per la sicurezza a Sesto Calende è alta e le autorità stanno lavorando per garantire la tranquillità dei cittadini e la tutela dei commercianti. È necessario un impegno concreto per contrastare la criminalità e garantire un ambiente sicuro per tutti. Speriamo che con azioni mirate sia possibile ridurre questi episodi e migliorare la qualità della vita nella città.