Forti raffiche di vento hanno interessato la città di Lodi e la provincia nel pomeriggio di ieri, venerdì 22 novembre 2024, causando diversi interventi da parte dei vigili del fuoco.

Dopo il maltempo che ha colpito gran parte dell’Italia il giorno precedente, il tempo è migliorato nella notte tra giovedì 21 novembre 2024 e venerdì 22 novembre 2024. Tuttavia, durante la giornata di ieri, il vento è stato particolarmente intenso, pulendo l’aria da inquinanti ma causando anche disagi.

Le raffiche di vento hanno provocato la pericolosità di alberi e pali in diverse zone, con il rischio che luminarie a Lodi cadessero sui passanti. I vigili del fuoco sono stati chiamati in diversi interventi tra città e provincia, concentrati nel primo pomeriggio fino alle 16.30 circa.

Gli interventi hanno riguardato alberi e pali pericolanti a Maleo e Lodi, un palo a rischio a Bertonico e un tetto pericolante a Castelleone. Inoltre, le luminarie installate a Lodi in via X Maggio rischiavano di crollare a causa del vento.

Durante tutte le operazioni di soccorso, i vigili del fuoco hanno garantito la messa in sicurezza delle aree interessate e il ripristino delle stesse.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui