L’associazione White Mathilda non ha più una sede a Limbiate: lo sportello antiviolenza che per tredici anni è stato operativo in Villa Mella è chiuso da aprile.

L’Amministrazione comunale non ha rinnovato la convenzione con l’associazione fondata e guidata da Luisa Oliva.
La presidente di White Mathilda ha spiegato che la mancanza di una sede a Limbiate è un motivo di rammarico, in quanto c’era stata una collaborazione effettiva con le istituzioni locali. Il motivo del mancato rinnovo della convenzione non è noto, e il vicesindaco e assessore ai Servizi sociali Agata Dalò ha preferito non rilasciare dichiarazioni in merito.

Nonostante la chiusura dello sportello a Limbiate, l’associazione ha continuato a supportare le donne che erano state prese in carico, dirigendole verso gli sportelli di Desio e Seregno. Inoltre, White Mathilda continuerà la collaborazione con le scuole di Limbiate, con l’intenzione di mettere a punto nuovi progetti per il prossimo gennaio.

In questi tredici anni di attività, le operatrici di White Mathilda hanno aiutato centinaia di donne presso lo sportello di Limbiate e oltre duemila persone nei presidi di Limbiate e Desio dal 2010. Nonostante la chiusura della sede, l’associazione si impegna a continuare la sua importante opera di sostegno alle vittime di violenza.

White Mathilda è ancora operativa con i Centri antiviolenza di Desio e Seregno, offrendo un prezioso supporto alle donne in difficoltà. La speranza è che in futuro si possa trovare una soluzione per riaprire uno sportello anche a Limbiate, per garantire una maggiore copertura e assistenza alle vittime di violenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui