La comunità degli Alpini di Nova Milanese è in lutto per la scomparsa dell’ex capogruppo Graziano Rozzoni. Il dolore e lo sgomento sono palpabili per la perdita di colui che ha guidato le Penne nere per dieci anni. Rozzoni, residente a Desio da molti anni, è venuto a mancare a causa di un improvviso malore alla venerdì sera, all’età di 70 anni.

I funerali si terranno domani pomeriggio, martedì 26 novembre, nella Basilica a Desio alle 14,30. Rozzoni è stato un punto di riferimento per gli Alpini novesi, un uomo eccezionale che ha lasciato un segno indelebile nella comunità. Il suo successore alla guida del gruppo, Alessandro Calabrese, lo ricorda con stima e affetto, definendolo un vero Alpino, rigoroso e attento alle tradizioni.

Rozzoni, iscritto agli Alpini dal 1976, era amato da tutti per la sua allegria e la sua capacità di mettere a proprio agio chiunque si trovasse in sua compagnia. La sua voce potente e il suo spirito festoso erano un punto di riferimento per tutti gli Alpini novesi, che oggi lo salutano con grande tristezza.

L’amico “andato avanti” lascerà un vuoto incolmabile nella comunità degli Alpini, ma il ricordo di tutto ciò che ha fatto durante la sua vita rimarrà vivo nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato. Graziano Rozzoni, addio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui