La cantierizzazione per i lavori di potenziamento della linea ferroviaria continua ad avanzare a Vanzago. La chiusura del sottopasso di viale Europa Unita è imminente, ma ancora non è stata concretizzata. L’impresa appaltatrice ha già occupato e recintato le aree necessarie per i lavori, che coinvolgeranno la linea ferroviaria Rho-Parabiago e la realizzazione del quarto binario.
Nonostante le continue posticipazioni della data di chiusura, si sta lavorando per garantire che tutto sia pronto per l’inizio dei lavori. Il Comune di Vanzago e la Città Metropolitana di Milano stanno coordinando le azioni per garantire la sicurezza e la regolazione del traffico durante i lavori.
Nel frattempo, sono previsti interventi anche a Pregnana, dove verrà realizzato un nuovo sottopasso ciclopedonale in sostituzione di quello attualmente chiuso. Il Comune di Vanzago sta valutando le proposte per garantire un accesso adeguato all’area di lavoro.
A dicembre è previsto un nuovo incontro tra l’amministrazione comunale, Rete Ferroviaria Italiana e l’appaltatore per fare il punto della situazione e definire il nuovo cronoprogramma dei lavori. Restate aggiornati sui nostri canali social per ulteriori informazioni.