Due giovani di 18 e 20 anni sono stati arrestati dalla Polizia di Stato per aver percosso e rapinato un giovane insieme ad un gruppo di coetanei a Monza. La Polizia di Stato è intervenuta dopo la chiamata di un gruppo di giovani che avevano subito una rapina da parte di un altro gruppo di ragazzi, presumibilmente di origine extracomunitaria.
I due autori dell’aggressione sono stati descritti dettagliatamente dagli amici delle vittime e sono stati bloccati dalla Polizia di Stato poco dopo l’aggressione. I tre amici aggrediti sono stati portati al San Gerardo di Monza per una visita medica, durante la quale è emerso che due di loro avevano riportato lesioni guaribili in pochi giorni.
I due ragazzi arrestati, di nazionalità italiana e di origine sudamericana, sono stati trovati in possesso del telefono cellulare e dei documenti del ragazzo rapinato, ma non del denaro e del portafogli. Uno dei fermati ha anche fornito informazioni sugli altri due partecipanti all’azione criminale, un ragazzo e una ragazza minorenne.
I due autori dell’aggressione sono stati portati in carcere a Monza e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Altri accertamenti sono in corso per identificare e deferire all’Autorità Giudiziaria gli altri due aggressori coinvolti nell’azione criminale.