Un giovane marocchino di 26 anni è stato arrestato dai carabinieri a Palestro, in provincia di Pavia, per maltrattamento di un cane. Tutto è iniziato quando un passante ha notato l’uomo che picchiava violentemente il suo pitbull e ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Una pattuglia dei carabinieri di Robbio è intervenuta immediatamente sul posto e ha cercato di fermare il giovane, identificato come M.E.
Invece di collaborare con i militari, il giovane ha reagito con violenza, cercando di colpirli con calci e pugni. La situazione è diventata così agitata che è stato necessario immobilizzarlo e portarlo in caserma per formalizzare l’arresto. A causa del suo stato di agitazione, è stato successivamente accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Vigevano, dove è rimasto sotto controllo fino al mattino.
Il pitbull, che non era in regola con il chip identificativo, è stato affidato al servizio veterinario della Ats di Pavia. Il giovane è stato poi condotto a Pavia per essere processato in tribunale per direttissima. Si tratta di un episodio di maltrattamento animale che ha generato sconcerto e preoccupazione nel paese. Speriamo che giustizia venga fatta e che il cane possa essere affidato a persone che lo trattino con amore e rispetto.