Il fine settimana appena trascorso a Gallarate è stato caratterizzato da episodi di violenza e rissa. Sabato pomeriggio è stata segnalata un’altra rissa alla stazione, con protagonisti diversi. Ma la situazione è peggiorata quando un uomo è stato inseguito in piazza Risorgimento e l’inseguimento è finito all’interno di un bar. Il titolare del locale ha dovuto barricarsi per proteggersi e alla fine è intervenuta la polizia. La vittima è stata identificata e potrebbe presentare una denuncia, così come il proprietario del locale per i danni subiti.
Questo non è stato l’unico episodio di violenza del fine settimana, visto che la notte seguente due adolescenti sono finiti al pronto soccorso di Busto Arsizio a causa di un’aggressione in discoteca. La situazione sembra essere fuori controllo e le autorità devono prendere seri provvedimenti per garantire la sicurezza dei cittadini.
È importante che la comunità si mobiliti per contrastare la violenza e l’inciviltà, ed è fondamentale che le forze dell’ordine siano presenti e pronte a intervenire in caso di emergenza. Speriamo che episodi del genere non si ripetano e che si possa tornare a vivere in tranquillità e sicurezza nella nostra città.