Il nuovo regolamento della Polizia locale a Varese ha deciso di intervenire sul consumo di alcolici in strada, vietando la vendita e il consumo di bevande alcoliche dalle 22 alle 6 del mattino. Anche Busto Arsizio sta riflettendo su interventi simili, prendendo spunto dal modello adottato a Gallarate con ordinanze temporanee anti-alcol nella zona della stazione e del centro.

L’obiettivo a Busto Arsizio è quello di colpire il consumo di alcolici in pubblico, per contrastare comportamenti molesto e disturbanti. L’assessore al Commercio e alla Polizia locale, Matteo Sabba, sta valutando l’ipotesi di un’ordinanza simile a quella di Gallarate per mitigare questi fenomeni.

L’intento non è quello di vietare la vendita di alcolici, ma di vietarne il consumo lungo le strade e nei parchi, per evitare rischi legati alle bottiglie di vetro. L’assessore Sabba sottolinea che non si vuole impedire l’acquisto di alcolici da consumare in contesti privati, ma solo limitare il consumo in luoghi pubblici per contrastare comportamenti molesti.

Nei prossimi giorni si saprà di più su eventuali ordinanze che limiteranno il consumo di alcolici a Busto Arsizio, con l’obiettivo di arginare problemi legati a gruppi di persone moleste. Non si tratta di situazioni di movida violenta, ma di comportamenti disturbanti che devono essere contrastati per garantire il decoro e la sicurezza della città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui