ARCISATE – Un furto di 1.500 euro è stato commesso al Tigros di Arcisate. Tuttavia, le manovre del trio non sono sfuggite agli agenti della Polizia locale che erano appostati nel parcheggio su un’auto civetta: denuncia e foglio di via per tutti i membri della banda. Gli agenti hanno subito notato l’auto sospetta dalla quale sono scesi un uomo e una donna, mentre un terzo complice è rimasto alla guida. In fila indiana, i due sono entrati nel supermercato.
Dopo aver riempito un carrello con vari articoli, la donna è uscita dalle casse automatiche posizionandosi all’ingresso del negozio vicino al cancello automatico del reparto frutta e verdura. Al telefono, coordinava i movimenti del complice facendolo uscire dall’ingresso bypassando le casse ed eludendo i controlli.
Le persone, sempre al telefono e senza mai voltarsi, si sono dirette verso l’auto dove sono state fermate e controllate. Dopo aver dichiarato di aver buttato via lo scontrino, il personale del Tigros ha verificato che il materiale, 300 articoli vari per un importo di 1.500 euro, era stato rubato. Sul posto sono giunti anche agenti della polizia locale di Lavena Ponte Tresa e del Monte Orsa.
Il direttore dello store ha verificato che tutto il materiale, per un importo complessivo di 5.500 euro, era stato rubato. Il bottino, oltre 800 articoli per un importo di circa 8.000 euro, è stato riconsegnato in quanto vi erano molti articoli alimentari. La macchina utilizzata per i colpi è stata sequestrata e le persone sono state denunciate per furto aggravato e ricettazione in concorso.
É stato proposto il foglio di via per i tre stranieri, già noti per precedenti simili, che non hanno alcun legame con il territorio della Valceresio. L’operazione fa parte di una strategia di collaborazione tra i vari Comandi di Polizia Locale della Valceresio. Il prossimo Comando che entrerà a far parte dell’accordo sarà quello di Bisuschio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui