Ieri, lunedì 25 novembre, si è verificato un incidente sul lavoro nel giardino di una casa a Bosco Luganese, nel Canton Ticino. Un uomo italiano di 50 anni originario della provincia di Como stava potando degli alberi quando, per motivi ancora da chiarire, è caduto da un’altezza di circa due metri vicino all’abitazione.

Gli agenti della Polizia cantonale e i soccorritori della Croce Verde di Lugano sono intervenuti sul posto per prestare i primi soccorsi all’uomo ferito, che è stato poi trasportato in ambulanza all’ospedale. Secondo una prima valutazione medica, l’uomo ha riportato gravi ferite.

È importante sottolineare l’importanza della sicurezza sul lavoro e la necessità di rispettare le norme di prevenzione degli incidenti. Incidenti come questo ci ricordano quanto sia fondamentale essere attenti e precauzionali durante lo svolgimento di qualsiasi attività lavorativa, specialmente se si tratta di lavori che comportano rischi per la propria incolumità.

Ci auguriamo che l’uomo ferito possa riprendersi al più presto e che questo episodio serva da monito per tutti coloro che svolgono lavori che comportano rischi di incidenti. La sicurezza sul lavoro deve essere sempre una priorità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui