Milano, 26 novembre 2024 – La morte di Ramy Elgaml, il giovane diciannovenne deceduto in un tragico incidente stradale all’alba di domenica 24 novembre, ha portato all’iscrizione nel registro degli indagati del tunisino Fares B., ventiduenne alla guida dello scooter coinvolto nell’incidente, e del vicebrigadiere del Radiomobile che lo inseguiva. Entrambi sono accusati di omicidio stradale.
La decisione della Procura è stata presa in seguito alla comunicazione preliminare della polizia locale, che ha evidenziato la collisione tra la pattuglia e lo scooter, causando il ribaltamento di quest’ultimo. Le indagini sono ancora in corso e l’autopsia del giovane Elgaml è prevista per venerdì 29 novembre.
Il video registrato da una telecamera comunale ha ripreso gli istanti finali della fuga e lo schianto dei due veicoli, ma non è chiaro se ci sia stato un contatto tra lo scooter e la macchina della polizia. Gli agenti stanno cercando di capire la dinamica esatta dell’incidente e se l’urto abbia influenzato l’esito tragico della fuga.
Al momento, i rilievi evidenziano un’ammaccatura sulla marmitta dello scooter, ma non ci sono tracce di vernice sulla macchina della polizia. Ulteriori accertamenti sono in corso per chiarire la situazione e dare risposte alla famiglia del giovane deceduto.