Arrestati due rapinatori di ragazzi nel centro di Monza

La Polizia di Stato ha arrestato due rapinatori di ragazzi nel centro di Monza. L’allarme è scattato poco dopo l’una del 13 aprile, quando è arrivata alla Questura di Monza e Brianza la segnalazione di un gruppo di ragazzi che aveva subìto una rapina da parte di un altro gruppo di ragazzi, presumibilmente di origine extracomunitaria. Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti tempestivamente e sono riusciti a bloccare due dei presunti autori del reato.

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che un gruppo di sei amici ventenni stava percorrendo via Bergamo quando uno di loro è stato accerchiato da tre individui che lo hanno percosso per sottrargli il cellulare e il portafogli. Gli altri amici hanno cercato di difenderlo, ma sono stati anch’essi spinti e percosse. Fortunatamente, l’intervento tempestivo della Polizia ha permesso di fermare i responsabili dell’aggressione.

I tre amici aggrediti sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza, dove sono state riscontrate lesioni guaribili in pochi giorni. I due rapinatori arrestati, entrambi di nazionalità italiana e di origine sudamericana, sono risultati essere residenti a Monza, con un’età compresa tra i 18 e i 20 anni. Uno di loro è stato trovato in possesso del telefono cellulare e dei documenti della vittima, ma non del denaro e del portafogli.

I due arrestati avevano già precedenti specifici per rapina e sono stati condotti in carcere. Le indagini sono in corso per individuare gli altri responsabili dell’aggressione. La Polizia di Stato ha sottolineato l’importanza della collaborazione dei cittadini nel segnalare tempestivamente episodi di violenza, per garantire la sicurezza di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui