Grave incidente stradale sulla SP1 a Cocquio Trevisago: un giovane di 24 anni è in prognosi riservata, insieme al nonno di 76 anni e un altro automobilista di 75 anni. Fortunatamente, una ragazza di 22 anni è fuori pericolo dopo essere stata liberata dalle lamiere dell’auto.
Il giovane di 24 anni coinvolto nell’incidente rimane in condizioni critiche e attualmente è ricoverato in rianimazione all’ospedale Maggiore di Novara. Anche il nonno del ragazzo, di 76 anni, è in condizioni gravi e ricoverato in rianimazione al Circolo di Varese, intubato e sedato. Meno gravi le condizioni del terzo ferito, un automobilista di 75 anni a bordo di una Mitsubishi bianca.
L’incidente è avvenuto lungo un tratto rettilineo della SP1 poco dopo le 12, causando un impatto così violento da essere udito a grande distanza. I primi soccorritori hanno prontamente bloccato il traffico per proteggere i feriti intrappolati nelle vetture. Sul luogo dello scontro sono intervenuti i vigili del fuoco di Ispra e altri soccorritori che hanno trasferito i feriti negli ospedali.
L’asfalto è rimasto segnato dall’incidente, con le auto distrutte e i segni della violenza dello scontro visibili per ore. I lavoratori di un’officina vicina hanno fornito un aiuto prezioso per gestire l’emergenza. Speriamo che tutti i feriti possano riprendersi al più presto.