Incidente al Ponte del Passo a Sorico: traffico bloccato in entrambe le direzioni

Mercoledì 27 novembre 2024, intorno alle 14:15, un incidente ha bloccato la circolazione al Ponte del Passo a Sorico, il collegamento tra l’Alto Lario occidentale e la bassa Valtellina e Valchiavenna che immette sulla statale Regina. Un mezzo pesante che viaggiava in direzione Dubino ha urtato contro due piloni della struttura, incastrandosi e danneggiandoli. Il conducente, un ragazzo di 30 anni, è stato soccorso in codice giallo, ma fortunatamente le sue condizioni non sono gravi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Morbegno e Dongo, i Carabinieri di Menaggio e tecnici Anas che stanno verificando la stabilità della struttura. La situazione è pesante e si prevede un’attesa lunga per i pendolari del traffico. Una lunga colonna di auto si è formata sia in salita, verso la provincia di Sondrio, sia in discesa dalla Valchiavenna, provocando disagi per chi deve rientrare a casa o raggiungere i Grigioni per lavoro.

La situazione è particolarmente critica per chi deve raggiungere il nosocomio di Gravedona dalla provincia di Sondrio, ora irraggiungibile a causa dell’incidente. Si teme che alcuni automobilisti debbano fare il giro completo del lago per tornare a casa. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla situazione e sul ripristino della viabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui