Il piccolo comune di Correzzana, situato nella provincia di Monza, si è trovato di fronte a una situazione insolita e spiacevole. Un uomo, vestito con abiti scuri e dai modi gentili, si è presentato alle porte del paese benedicendo le case e chiedendo offerte natalizie. Tuttavia, non si trattava di un sacerdote, bensì di un truffatore che stava cercando di approfittare della generosità e della fiducia dei cittadini.

Don Mauro Viganò, il vero parroco della Comunità pastorale di Santa Maria, ha deciso di intervenire per mettere in guardia i cittadini da questo finto prete. Attraverso i social media e altri mezzi di comunicazione, ha avvertito i fedeli che non esistevano né un don Nicola né un don Antonio nel suo staff. Sembrerebbe che il truffatore abbia addirittura utilizzato una seconda identità per portare avanti il suo inganno.

La situazione ha destato preoccupazione anche nei comuni vicini che fanno riferimento alla parrocchia di Correzzana, come Lesmo, Camparada, Peregallo e Gerno. Don Mauro Viganò ha chiesto ai cittadini di non aprire la porta a persone sospette e di segnalare qualsiasi comportamento strano o fuorviante.

In un periodo dell’anno in cui la solidarietà e la generosità dovrebbero essere celebrate, è triste vedere come alcuni individui cerchino di approfittare della bontà altrui per trarne vantaggio personale. È importante rimanere vigili e diffidare di coloro che cercano di ingannare e truffare gli altri. Solo insieme, con la collaborazione e la solidarietà della comunità, si può contrastare l’inganno e proteggere gli onesti cittadini da eventuali truffe.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui