M

Un insolito truffatore si è fatto beffa dei residenti di Correzzana, fingendosi un sacerdote per raccogliere donazioni durante le benedizioni natalizie. Vestito con abiti scuri e modi gentili, è riuscito a convincere alcune famiglie a consegnargli le offerte destinate alla chiesa.

L’ultimo episodio di questa truffa è stato denunciato dal parroco don Mauro Viganò, che ha lanciato un appello ai fedeli affinché siano cauti e non aprano la porta a nessuno che si presenti come don Nicola o don Antonio. Le benedizioni natalizie, ha sottolineato don Mauro, saranno eseguite esclusivamente dai sacerdoti della parrocchia, don Mauro e don Stefano.

Questa vicenda ha destato scalpore nella comunità di Correzzana, Lesmo, Camparada, Gerno e Peregallo, che ora sono stati messi in guardia contro possibili truffatori che si spacciano per preti della zona. È importante essere vigili e segnalare qualsiasi comportamento sospetto per evitare di cadere in simili inganni.

In un periodo dell’anno così importante e significativo come il Natale, è fondamentale difendere la fede e la generosità delle persone da chi cerca di approfittare della loro bontà. Che questa truffa serva da monito per essere sempre attenti e prudenti di fronte a situazioni ambigue e ingannevoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui