La Polizia di Stato di Varese ha recentemente condotto un’importante operazione di controllo straordinario del territorio provinciale, coinvolgendo diverse unità tra cui la Questura, il Commissariato di Gallarate, il Compartimento Polfer e il Reparto Prevenzione Crimine di Milano, oltre alle polizie locali di Gallarate e Saronno.

I controlli, disposti dal Questore Carlo Mazza, si sono concentrati nei centri urbani di Varese, Gavirate, Gallarate e Saronno, coinvolgendo le arterie stradali più trafficate della provincia e le stazioni ferroviarie al fine di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica.

Durante l’operazione sono stati controllati 62 veicoli e identificati 305 soggetti, di cui 41 con precedenti di polizia. Sono state elevate 7 sanzioni al codice della strada e un furgone è stato sottoposto a fermo amministrativo per 30 giorni a causa dell’utilizzo da parte di una persona irregolare sul territorio nazionale.

Gli esercizi pubblici non sono stati risparmiati dai controlli: un bar a Varese è stato sanzionato e sospeso per 10 giorni per la presenza di soggetti pregiudicati, mentre un avventore è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti. Altri due esercizi, un bar e una sala scommesse, sono stati denunciati per mancata manutenzione antincendio.

Inoltre, cinque stranieri extracomunitari con precedenti penali sono stati espulsi e accompagnati ai Centri per i Rimpatri di diverse città italiane.

I controlli continueranno anche durante le prossime settimane, in vista delle festività natalizie, per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico sul territorio provinciale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui