Identificato e denunciato dalla Polizia Locale
Un ventenne è stato individuato e deferito dalla Polizia Locale di Bovisio Masciago per aver compiuto una rapina in un supermercato due mesi fa. Gli agenti, guidati dal comandante Paolo Borgotti, hanno condotto un’accurata indagine che ha portato all’identificazione del giovane, residente a Cesano Maderno e già noto alle Forze dell’Ordine per altri reati simili.
Il giovane aveva compiuto la rapina il 2 ottobre, entrando nel supermercato In’s di corso Italia e nascondendo della merce sotto la giacca, tra cui una bottiglia di superalcolico. Scoperto dalla commessa, ha reagito in modo violento spingendola e fuggendo via con la merce rubata, perdendosi tra le strade della città.
La Polizia Locale è intervenuta tempestivamente e ha avviato le indagini sotto la guida del vice comandante Alessandro Colucci. Grazie al lavoro degli operatori del comando, il ventenne è stato individuato e denunciato per il reato di rapina. Inoltre, è emerso che il giovane era già stato denunciato nel 2021, quando era ancora minorenne, per il furto di una bicicletta.
Questa operazione si aggiunge ad altre condotte messe in atto di recente dal comando cittadino, nonostante le difficoltà dovute alla carenza di personale. Grazie all’impegno degli agenti, sono state denunciate altre persone trovate in possesso di attrezzi da scasso, evitando così che potessero compiere furti nel territorio.