Il quartiere di Maggianico è in fermento a causa dei lavori che hanno reso impraticabili le principali vie della zona. Corrado Valsecchi, capogruppo di Appello per Lecco, ha espresso il malcontento dei residenti riguardo alla qualità dei lavori eseguiti. Secondo Valsecchi, l’asfalto utilizzato non è stato posato correttamente, lasciando cumuli di materiale di risulta lungo le strade e creando avvallamenti e crepe. L’ex assessore ai Lavori pubblici ha sollecitato l’Amministrazione a intervenire e controllare i lavori per evitare che la città diventi un colabrodo.
In risposta alle critiche, l’assessora ai Lavori pubblici Maria Sacchi ha annunciato che il Comune ha contestato i lavori all’azienda responsabile e ha chiesto che vengano eseguiti nuovamente in modo corretto. Inoltre, è stata intimata la rimozione del materiale di risulta lasciato lungo le strade. Sacchi ha sottolineato che, fino a quando i ripristini definitivi non saranno completati correttamente, verrà bloccata la posa della fibra ottica nel territorio comunale. L’Amministrazione comunale continuerà a vigilare e intervenire per garantire la sicurezza e il decoro della città.
È evidente che la questione dei lavori a Maggianico ha scatenato una polemica tra i residenti, l’Amministrazione comunale e l’azienda responsabile. È fondamentale che i lavori vengano eseguiti correttamente per evitare disagi ai cittadini e garantire la sicurezza delle strade. Speriamo che questa situazione possa essere risolta al più presto per il bene di tutti i residenti di Maggianico.