I tecnici del Cnsas Valsassina sono stati protagonisti di un’importante operazione di soccorso sul Grignone, in Valsassina. Grazie all’aiuto dell’elicottero dell’Areu, una ragazza di 23 anni è stata elitrasportata in pronto soccorso in codice verde.
La giovane escursionista si trovava lungo la via invernale, in discesa verso Pasturo, quando purtroppo ha riportato un infortunio al ginocchio. Fortunatamente, grazie alla pronta e efficiente azione dei tecnici del Cnsas e dell’equipaggio dell’elisoccorso inviato dall’Areu di Como, la ragazza è stata soccorsa e riportata in sicurezza a valle.
L’operazione di soccorso è avvenuta nel pomeriggio, intorno alle 16.45, e ha visto il coordinamento perfetto tra i soccorritori e la centrale Areu. La decisione di trasportare l’escursionista in pronto soccorso in codice verde è stata presa per garantire che ricevesse tutti gli accertamenti e le cure necessarie.
Grazie al tempestivo intervento dei soccorritori e alla collaborazione tra le varie squadre coinvolte, l’escursionista è stata assistita e portata in salvo. Un ennesimo esempio di professionalità e dedizione da parte di chi lavora per garantire la sicurezza di chi si avventura sulle montagne.