Un gruppo di attivisti di 100% animalista ha organizzato un blitz all’interno del supermercato Esselunga di Solaro. Gli attivisti hanno srotolato uno striscione in difesa degli orsi del Trentino, protestando contro l’abbattimento dell’orso M91 e denunciando la situazione di emergenza per la fauna selvatica nella regione.

I clienti presenti durante l’irruzione hanno mostrato solidarietà alla protesta, mentre il personale del supermercato ha allertato le forze dell’ordine. Tuttavia, i militanti sono riusciti a fuggire prima dell’arrivo delle autorità.

Gli attivisti hanno scelto di boicottare i prodotti provenienti dal Trentino in segno di protesta contro le politiche di abbattimento degli orsi e la mancanza di rispetto per la fauna selvatica. Invitano quindi a non acquistare i prodotti della regione e a evitare di visitarla come meta turistica.

La situazione degli orsi nel Trentino è stata definita una vera e propria strage, con diversi esemplari uccisi per decreto o da bracconieri. Gli attivisti chiedono un cambio di rotta nelle politiche regionali e un maggiore rispetto per la fauna selvatica.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al canale Whatsapp o Telegram de Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui