La Polizia di Stato di Sondrio intensifica le azioni preventive contro la violenza di genere e domestica, con l’obiettivo di garantire una tutela rapida ed efficace alle vittime. Recentemente, il Questore di Sondrio ha emesso un provvedimento di ammonimento a un uomo di 29 anni, residente nella provincia, per ripetuti episodi di violenza nei confronti della convivente.

Il giovane, dopo essere stato allontanato dall’abitazione condivisa a seguito di una lite, si è presentato nuovamente il giorno seguente, causando danni e aggredendo verbalmente e fisicamente la compagna e un’amica. La vittima ha denunciato continue aggressioni fisiche e psicologiche, che hanno superato il limite della sopportazione.

Il Questore ha applicato la misura di ammonimento e ha intimato all’uomo di intraprendere un percorso di recupero presso i servizi territoriali. In caso di reiterazione dei comportamenti violenti, scatterebbe automaticamente la denuncia alla competente Autorità Giudiziaria.

Questo intervento fa parte di una strategia più ampia di prevenzione della Polizia Anticrimine della Provincia di Sondrio, volta a proteggere le donne vittime di abusi. Le autorità ribadiscono l’importanza della denuncia come strumento fondamentale per interrompere il ciclo di violenza e invitano le vittime a rivolgersi alle Forze dell’Ordine per ricevere aiuto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui