Le Fiamme Gialle della Guardia di Finanza hanno individuato un caso di irregolarità nel settore turistico sul Lago di Como. Un’unità da diporto ormeggiata a Colico è stata scoperta a svolgere attività di “Boat and Breakfast” in modo non regolare. Dopo i controlli effettuati, è emerso che l’imbarcazione veniva utilizzata come struttura ricettiva senza rispettare le normative vigenti.

Il proprietario offriva la possibilità di pernottare a bordo dell’imbarcazione senza avere le autorizzazioni necessarie, offrendo servizi simili a quelli di una struttura turistica. Le Fiamme Gialle hanno quindi segnalato il responsabile alle autorità competenti per non aver comunicato i clienti all’Autorità di Pubblica Sicurezza e hanno inflitto sanzioni amministrative per oltre 30mila euro.

La componente aeronavale della Guardia di Finanza sul Lago di Como svolge un ruolo fondamentale nella protezione delle acque interne e nel contrasto alle attività illecite. Grazie alla loro costante presenza e attività di controllo, garantiscono la sicurezza e il rispetto delle normative in ambito lacuale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui