Scontro etnico a Casalpusterlengo: sequestrato arsenale dopo maxi pestaggio
Nella tranquilla cittadina di Casalpusterlengo, situata in provincia di Lodi, si è verificato un episodio di estrema violenza lunedì sera. Infatti, una ventina di persone si sono affrontate in un vero e proprio maxi pestaggio, utilizzando mazze ferrate, chiavi inglesi e a pappagallo.
L’arsenale utilizzato durante lo scontro è stato sequestrato dai carabinieri, che stanno cercando di fare luce su quanto accaduto. Il campo di battaglia è stato improvvisato tra via Vittorio Emanuele e piazza Dante, vicino alla chiesa di San Rocco. Cinque persone coinvolte nello scontro hanno dovuto ricevere cure mediche a causa delle ferite riportate.
Le fazioni coinvolte sembrano essere di nazionalità egiziana e ecuadoregna, con la prima armata di tutto punto per dare una lezione ai rivali in netta inferiorità numerica. Non è chiaro il motivo scatenante dello scontro, ma sembra che possa essere legato a motivi futili come uno sguardo di troppo verso una ragazza.
Le indagini sono ancora in corso per accertare la dinamica esatta degli eventi e individuare eventuali responsabilità. Si tratta di un episodio grave che ha già scatenato polemiche politiche nella cittadina. Resta da capire cosa abbia portato a questo scontro etnico e quale sarà il seguito delle indagini.