SOLBIATE ARNO – Il nuovo codice della strada porta con sé importanti cambiamenti anche per Solbiate Arno. I limiti di velocità scendono e si prepara l’installazione di nuovi dossi in quattro strade del territorio. Il sindaco Oreste Battiston ha firmato un’ordinanza in cui si sottolinea l’importanza di garantire la massima sicurezza per tutti gli utenti della strada, tenendo conto delle esigenze di fluidità del traffico e della riduzione dei pericoli.

Le strade interessate dalle nuove restrizioni sono corso Roma, via Bregana, via Capriolo e via per Oggiona, dove verrà introdotto il limite di 30 chilometri all’ora. Saranno inoltre realizzati cinque nuovi dossi artificiali e un attraversamento rialzato per garantire la sicurezza dei pedoni e ridurre la velocità dei veicoli.

Inoltre, è prevista una novità in pieno centro, con la creazione di una zona a sosta vietata in piazza San Giovanni. Sarà istituito un divieto di sosta con rimozione forzata per l’intera giornata, e verranno installati dissuasori alla sosta per garantire il rispetto delle regole.

Queste misure sono state adottate in risposta alle segnalazioni dei residenti riguardo alle situazioni di pericolo causate dalla conformazione delle strade e dall’eccessiva velocità dei veicoli in transito. L’obiettivo è garantire la sicurezza di tutti e regolare il parcheggio nel rispetto delle norme.

Inoltre, a Solbiate Arno è in corso un importante progetto di digitalizzazione delle aule presso la scuola primaria Manzoni. Il sindaco ha sottolineato l’importanza di investire nei bambini, definendoli “il nostro futuro”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui