La magia del Natale è stata interrotta da un atto vandalico nella piazza Risorgimento di Molteno. Gli ignoti hanno danneggiato le decorazioni e le luminarie dell’albero di Natale, rovinando così l’atmosfera festosa che si era creata in quel borgo antico. Il sindaco Giuseppe Chiarella ha espresso profondo rammarico e sdegno per questa mancanza di civiltà, assicurando che l’amministrazione comunale sta collaborando con la polizia locale per identificare i responsabili.

Le palline colorate sono state distrutte e i fili delle luci sono stati divelti dagli sconosciuti, che hanno agito con la stessa modalità con cui era già stato danneggiato l’albero di Natale a Sirone in passato. In quel caso, gli addobbi erano stati realizzati dai bambini della scuola locale, rendendo ancora più triste e incomprensibile questo gesto vandalico.

In un periodo in cui la solidarietà e la generosità dovrebbero essere al centro delle nostre azioni, è triste vedere che ci sono individui che preferiscono distruggere anziché contribuire alla bellezza e alla gioia delle festività natalizie. Speriamo che gli autori di questo atto incivile vengano identificati e che vengano presi provvedimenti per garantire che simili episodi non si ripetano. Il Natale è tempo di pace e di amore, e dobbiamo tutti contribuire a preservare queste tradizioni e valori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui