Veronica Passarella ha deciso di dimettersi dal ruolo di amministratore unico dell’ASM a seguito della burrascosa vicenda legata agli arresti domiciliari del Sindaco di Vigevano Andrea Ceffa. Il Comune ha già pubblicato l’annuncio per la ricerca di un nuovo amministratore unico della holding, dopo le dimissioni di Passarella.
Le dimissioni di Passarella sono state inviate al Comune di Vigevano e alla municipalizzata di viale Petrarca lunedì 16 dicembre 2024. Attualmente coinvolta nel caso di corruzione legato al Sindaco Ceffa, insieme a diversi altri soggetti, tra cui la Vicesindaco Marzia Segù, Passarella si è dimessa per evitare ulteriori problemi legati alla vicenda.
Il Comune di Vigevano ha già pubblicato l’annuncio per la ricerca del nuovo amministratore unico della holding, con scadenza prefissata per il 2 gennaio 2025. La ricerca del successore di Passarella è già in corso.
Le indagini sul caso di corruzione a Vigevano proseguono, con il Sindaco Ceffa accusato di aver tentato di corrompere una consigliera comunale. Il legale del Sindaco ha fatto ricorso e il Tribunale del Riesame dovrà valutare la richiesta. Nel frattempo, tutte le persone coinvolte rimarranno agli arresti domiciliari per evitare che possano influenzare le indagini in corso.