Quando piove la famiglia copre il letto con il cellophane
Monza – La famiglia che vive nelle case popolari di via Fabio Filzi 6 sta vivendo una situazione davvero critica. Le pareti di casa sono piene di muffa e l’acqua filtra nella camera da letto e nel bagno quando piove. Caterina Cammerere, inquilina dell’appartamento, racconta che sono costretti a coprire il letto con il cellophane nelle giornate piovose a causa dell’umidità intensa. Hanno dovuto addirittura buttare via vestiti ammuffiti a causa del problema.

Il problema sembra essere dovuto alla copertura dello stabile, che necessita di un rifacimento del tetto o di un controsoffitto. Nonostante i tecnici di Aler siano intervenuti per un sopralluogo a luglio, i lavori sono slittati e potrebbero essere effettuati solo tra marzo e aprile. Nel frattempo, la famiglia sta soffrendo a causa della situazione, con Caterina che si è ammalata a causa di un’infezione alle vie respiratorie.

La famiglia è composta da Caterina, suo marito Giovanni Giuseppe Papalia e la figlia Sonia, che vivono in condizioni di grave indigenza. Non percependo redditi, sono in debito con Aler e hanno persino subito il taglio del gas. Hanno chiesto aiuto ai servizi sociali del Comune e stanno ricevendo un sostegno dalla società San Vincenzo de’ Paoli.

La situazione della famiglia è difficile, con Caterina che ha avuto problemi di salute e il marito in attesa di ricevere la pensione. Sono costretti a fare i conti con le difficoltà economiche e a lottare contro le condizioni precarie in cui vivono. Speriamo che presto possano avere una soluzione alla loro situazione e possano vivere in una casa dignitosa e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui