Casalpusterlengo (Lodi), 20 dicembre 2024 – Nuovo colpo dei ladri in città, questa volta è stato preso di mira l’alimentari Punjab situato all’angolo tra via Fugazza e il tratto urbano di Casalpusterlengo. Ignoti individui, ieri sera intorno alle 22, hanno lanciato un tombino contro una delle vetrate del negozio, creando un varco attraverso il quale sono entrati forzando il registratore di cassa e rubando alcune decine di euro e diverse bevande.
Nonostante l’impianto d’allarme sia scattato e il fumo denso abbia riempito gli spazi interni, i ladri sono riusciti comunque nel loro intento. Fortunatamente un passante ha notato la scena e ha dato l’allarme, permettendo l’intervento dei vigili del fuoco che hanno pensato di trovarsi di fronte a un incendio, ma si sono resi conto che si trattava solo della conseguenza di un furto.
Sul posto sono giunti anche i carabinieri per effettuare un sopralluogo e cercare di individuare i responsabili di questo ennesimo episodio di criminalità che sta mettendo in allarme la cittadinanza di Casalpusterlengo. Sono state avviate le indagini per risalire ai colpevoli e garantire la sicurezza della zona.