Il centro di San Vittore Olona è stato recentemente colpito da un atto vandalico che ha turbato l’atmosfera natalizia della città. Le statuette del presepe, allestite con cura dalla associazione Olona Viva, sono state danneggiate e rubate da ignoti, causando sconcerto tra i residenti e le autorità locali.

Il sindaco Marco Zerboni ha condannato fermamente questo gesto, definendolo irrispettoso nei confronti del lavoro dei volontari e della tradizione religiosa del paese. Le statue della Madonna, di San Giuseppe e di un pastore, simboli della tradizione cristiana e del Natale, sono state sottratte e danneggiate, arrecando un grave danno alla rappresentazione della Natività.

La comunità locale si è unita per esprimere solidarietà ai volontari e riparare i danni subiti, dimostrando una grande determinazione nel non lasciare spegnere lo spirito natalizio che caratterizza San Vittore Olona. La Polizia Locale ha avviato un’indagine per identificare i responsabili del vandalismo, sperando di raccogliere informazioni utili dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Non è la prima volta che atti vandalici colpiscono le rappresentazioni natalizie, ma la comunità locale si è dimostrata decisa nel reagire a queste offese, mantenendo viva la tradizione e l’atmosfera di festa che caratterizza il periodo natalizio. Speriamo che i responsabili vengano identificati e che si possa ripristinare la serenità e la bellezza del presepe di San Vittore Olona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui