Una violenta aggressione è avvenuta questa notte a Vergiate, sul Sempione, davanti alla discoteca Picasso. Un giovane di 21 anni è stato ferito durante un litigio tra due giovani ubriachi di nazionalità marocchina. Il 21enne è stato colpito con un coltellino in varie parti del corpo, ma fortunatamente le sue condizioni non sono gravi.
I Carabinieri della compagnia di Gallarate stanno indagando sull’accaduto, cercando di raccogliere testimonianze e visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza. Al momento non sono stati presi provvedimenti nei confronti dei responsabili, ma le indagini sono in corso.
La discoteca Picasso è stata teatro in passato di episodi violenti, tra cui la morte di Manuel Cantisani. La sicurezza nella zona è quindi un tema importante, tanto che è stata installata una sbarra anti-camion a lato del Sempione per prevenire incidenti simili in futuro.
Speriamo che la situazione si risolva al meglio e che i responsabili vengano identificati e puniti per questo grave episodio di violenza.