La Polizia di Stato di Varese ha recentemente portato a termine un’importante operazione antidroga che ha portato all’arresto di due individui, un cittadino albanese di 26 anni e un cittadino italiano di 24 anni residente in Inghilterra. I due sono stati sorpresi con circa 2 chilogrammi di cocaina e quasi 100 grammi di hashish, pronti per essere suddivisi in dosi e venduti sul mercato illegale.
L’arresto è avvenuto grazie al costante controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine, che hanno notato un’auto sospetta compiere movimenti tipici dei pusher. Seguendo l’auto fino a una palazzina ai confini della città, le autorità hanno trovato il giovane albanese già conosciuto per i suoi legami con il mondo della droga. Durante la perquisizione dell’auto e dei rispettivi domicili, sono stati rinvenuti i quantitativi di droga e denaro ritenuto provento dello spaccio.
I due sono stati arrestati e rinchiusi in carcere, in attesa del processo. Questo arresto segue di pochi giorni un’altra operazione simile, che ha portato all’arresto di un giovane spacciatore albanese trovato in possesso di cocaina e armi. La Questura di Varese sta lavorando duramente per contrastare il fenomeno dello spaccio al dettaglio, che vede coinvolti principalmente giovani stranieri che consegnano la droga a domicilio.
Grazie all’impegno delle forze dell’ordine e ai controlli costanti sul territorio, sono stati arrestati diversi pusher stranieri solo nell’ultimo semestre del 2024. La lotta al traffico di droga è una priorità per la Polizia di Stato di Varese, che continuerà a vigilare sul territorio per contrastare questo fenomeno criminale.