Tragedia a Cantù: giovane muore in incidente stradale

Sabato 27 maggio, poco prima delle 2 del mattino, un incidente stradale ha sconvolto la città di Cantù. Una giovane diciassettenne, residente nella zona, è morta a causa delle ferite riportate. La ragazza viaggiava come passeggera su uno scooter condotto da un suo coetaneo, residente a Desio.

L’incidente si è verificato in via Alberto da Giussano e, purtroppo, la caduta della ragazza è stata molto pesante. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi che sono intervenuti sul posto per prestare le prime cure alla giovane. Dopo essere stata stabilizzata, la ragazza è stata trasportata all’ospedale Niguarda di Milano, dove purtroppo è deceduta poco dopo il ricovero.

I carabinieri della compagnia di Seregno sono intervenuti sul luogo dell’incidente per fare i rilievi del caso. Il conducente del mezzo a due ruote è rimasto illeso e non ha avuto alcun riscontro positivo all’alcoltest, anche se, come si è appreso, non aveva la patente di guida.

Un vero e proprio dramma che ha colpito la comunità di Cantù e che ha fatto riflettere su quanto sia importante rispettare le regole della strada per evitare tragedie come questa. Sono molti i giovani che, spesso, sottovalutano i rischi legati alla guida di uno scooter o di una moto e che si mettono alla guida senza la patente o senza le necessarie precauzioni.

In questi casi, è importante ricordare che le conseguenze possono essere drammatiche e che la sicurezza stradale deve essere sempre messa al primo posto. Speriamo che questa tragedia possa servire da monito per tutti e che non si ripeta mai più.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui