Il mese di maggio si conclude con un’ondata di pioggia che ha colpito diverse zone della provincia di Lodi. Numerosi allagamenti sono stati segnalati a Casalmaiocco, Cervignano, Mulazzano, Tavazzano, Crespiatica e Lodi a causa delle forti precipitazioni. I vigili del fuoco sono stati chiamati ad intervenire in una dozzina di situazioni nella notte tra giovedì e venerdì, soprattutto nei comuni situati a nord e nord-est di Lodi.

Questa è solo l’ultima bomba d’acqua che si è abbattuta sul Lodigiano in un maggio particolarmente piovoso. Le squadre provinciali e il distaccamento volontario di Sant’Angelo sono intervenuti per aiutare le persone colpite dagli allagamenti, che hanno interessato principalmente abitazioni private.

A Casalmaiocco, in particolare, c’è stata polemica per la situazione di piazza San Valentino, trasformata nuovamente in una piscina urbana a causa del temporale. La popolazione è preoccupata per gli effetti delle forti piogge e spera che si possano trovare soluzioni per evitare danni simili in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui