La rapina avvenuta la mattina del 6 maggio fuori da una nota banca a Fino Mornasco ha visto finalmente l’arresto del responsabile, un 54enne pluripregiudicato. Grazie all’attività investigativa dei militari della Stazione Carabinieri di Fino Mornasco, che hanno analizzato le immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblica e privata, raccolto testimonianze e effettuato rilievi scientifici su un veicolo utilizzato per commettere il reato, è stato possibile denunciare il rapinatore in stato di libertà.
La rapina, avvenuta la mattina del 6 maggio, ha scosso la tranquillità del territorio di Fino Mornasco, provocando preoccupazione tra la popolazione. Un commerciante, mentre attendeva di entrare in banca per depositare l’incasso della sua attività, è stato aggredito da un uomo mascherato che gli ha strappato la busta contenente il denaro. Nonostante la reazione del commerciante, il rapinatore è riuscito a fuggire dopo aver sparato due colpi con una pistola.
Grazie all’intervento tempestivo dei militari, è stato possibile recuperare parte del denaro rubato e restituirlo al legittimo proprietario. Anche se il rapinatore è riuscito a portare via una somma considerevole, il pronto intervento delle forze dell’ordine ha permesso di limitare i danni e di assicurare alla giustizia il responsabile del vile gesto.
La comunità di Fino Mornasco può ora dormire sonni più tranquilli, sapendo che il rapinatore è stato identificato e denunciato. La prontezza e l’efficacia delle forze dell’ordine dimostrano ancora una volta l’importanza della collaborazione tra cittadini e autorità per garantire la sicurezza di tutti.