La stazione delle Ferrovie Nord di Locate Varesino è nuovamente al centro dell’attenzione a causa di una violenta lite avvenuta nella notte tra venerdì e sabato. Un gruppo di stranieri è stato coinvolto in una cruenta rissa che ha richiesto l’intervento dei carabinieri e della polizia locale per sedare la situazione.
Non è la prima volta che episodi simili si verificano in questa stazione. Solo dieci giorni fa, un marocchino di 35 anni era stato accoltellato e trasportato d’urgenza all’ospedale di Tradate. Fortunatamente, la vittima non era in pericolo di vita, ma aveva riportato una grave ferita al braccio.
Le autorità hanno ipotizzato che i motivi di queste liti siano futili e che i responsabili siano sempre gli stessi, con un gruppo nutrito di marocchini che sembra essere coinvolto in questi episodi di violenza notturna.
La scorsa notte, finalmente, gli agenti sono riusciti a identificare e fermare tutti i partecipanti alla rissa, mettendo fine all’ennesimo episodio di violenza nella stazione di Locate Varesino. Resta da capire cosa possa essere fatto per prevenire ulteriori episodi simili e garantire la sicurezza dei viaggiatori che transitano in quella zona.