Un’operazione condotta dai finanzieri del comando provinciale della Guardia di Finanza di Varese ha portato al sequestro di quasi 5 milioni di euro e ha visto l’emissione di due misure interdittive nei confronti di soggetti coinvolti nell’operazione “easy slot”. Questa indagine è partita dalla denuncia presentata da Lottomatica nei confronti di una società con sede a Varese che si occupava dello “scassettamento” delle sale slot, accusata di peculato e appropriazione indebita per il mancato versamento del Preu e per l’indebita appropriazione del fondo cassa.

Durante le indagini è emersa l’esistenza di un sodalizio criminale che operava nel settore della raccolta e gestione del gioco, garantendo una continua movimentazione di denaro attraverso operazioni commerciali di prestazioni di servizio e compravendita di aziende inesistenti. Durante le perquisizioni sono stati sequestrati 200 mila euro in monetine, frutto della sottrazione illecita dei fondi detenuti all’interno degli apparecchi slot.

Le indagini hanno portato alla conclusione delle indagini preliminari per i reati di peculato, appropriazione indebita, dichiarazione fraudolenta, autoriciclaggio, truffa ai danni dello Stato, bancarotta fraudolenta e illecito amministrativo. Il Gip del Tribunale di Varese ha disposto il sequestro preventivo e la misura interdittiva per due dei sette indagati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui