L’episodio di questa mattina ha destato preoccupazione all’interno della scuola Besozzi di Vigevano, dove sette persone sono state coinvolte in un’intossicazione da spray al peperoncino. Tra i feriti ci sono quattro alunne di 12 anni, un alunno di 13 anni e due insegnanti di 46 anni. Le cause di quanto accaduto non sono ancora chiare, ma è intervenuto prontamente il personale medico del 118 per prestare i soccorsi.
Le ambulanze della Croce Rossa di Mortara e della Croce Azzurra di Vigevano, insieme a un’automedica, sono giunte sul luogo dell’incidente per soccorrere le persone coinvolte. Fortunatamente, dopo una valutazione clinica, non è stato necessario il trasporto degli intossicati in ospedale.
Sono momenti di apprensione per la comunità scolastica del Besozzi, ma è importante rimanere uniti e affrontare insieme eventuali situazioni di emergenza. Si spera che le persone coinvolte si riprendano presto e che si possano individuare le cause di questo spiacevole episodio per evitare che si ripeta in futuro.