Un incidente che purtroppo si verifica con una certa frequenza è quello tra automobilisti e ciclisti. È sufficiente un attimo di distrazione da parte di chi apre la portiera dell’auto senza guardare, per causare gravi conseguenze. È ciò che è accaduto ieri mattina a Saronno, in via San Giuseppe.
Una donna di 48 anni, che stava pedalando sulla propria bicicletta, è finita a terra dopo essere sbattuta contro la portiera di un’auto in sosta. Fortunatamente, i presenti hanno prontamente chiamato i soccorsi e un’ambulanza della Croce Viola di Cesate è intervenuta per prestare le prime cure alla donna, trasferendola poi in codice giallo all’ospedale Sant’Anna di Como.
La polizia locale ha regolato il traffico e effettuato i rilievi del caso. È importante prestare sempre attenzione e rispettare le norme del codice della strada, sia per gli automobilisti che per i ciclisti, al fine di evitare incidenti come questo.
Ringraziamo il nostro lettore Gian per la foto. Per rimanere sempre aggiornati sulle principali notizie, è possibile iscriversi al nostro canale Telegram o Whatsapp.