Un giovane di 18 anni è stato arrestato dai carabinieri per estorsione ai danni di una donna di 51 anni di Mortara. Secondo quanto emerso, il ragazzo si era fatto consegnare ben 38mila euro dalla donna, facendole credere di avere importanti crediti da parte di suo figlio, anch’egli 18enne. Per convincere la donna a consegnargli il denaro, il giovane si era spacciato per appartenente a un’associazione criminale.
La donna, stanca di subire questa pressione, ha deciso di denunciarlo alle autorità. I carabinieri hanno organizzato un’appuntamento per far consegnare alla vittima la somma di 450 euro, che era stata preventivamente segnata. Una volta che il giovane ha preso in mano i soldi, è stato immediatamente fermato e portato nel carcere di Pavia.
Questo episodio ha messo in evidenza l’importanza di non cedere alle minacce e di denunciare prontamente eventuali tentativi di estorsione. Grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, è stato possibile arrestare il giovane e porre fine alle sue azioni illegali. La collaborazione della vittima è stata fondamentale per risolvere la situazione e garantire che giustizia venisse fatta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui