La Procura di Como ha chiesto il rinvio a giudizio per Luca De Bonis, un uomo di 34 anni di Appiano Gentile, per l’omicidio del suo amico Manuel Millefanti e per due rapine avvenute prima dell’assassinio. De Bonis è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Como e si trova attualmente in custodia cautelare.

La Procura ha respinto le richieste della difesa di De Bonis di derubricare l’ipotesi di reato e di valutare un eventuale vizio parziale o totale di mente dell’imputato. La parte lesa è stata individuata nei parenti della vittima, che saranno rappresentati in aula dall’avvocato Annalisa Abate. Non è ancora stata fissata la data dell’udienza davanti al giudice.

De Bonis è accusato di aver ucciso Manuel Millefanti con un coltello marca “Redstone” lungo 20 centimetri, con 9 centimetri e mezzo di lama. L’omicidio è avvenuto dopo una serata di alcol ed eccessi trascorsa insieme nella casa della vittima ad Oltrona San Mamette. Prima dell’omicidio, De Bonis avrebbe compiuto due rapine, una a una donna che viveva in una tenda nel bosco e una a un automobilista.

La Procura ha deciso di procedere con due atti distinti per l’omicidio e le rapine, che sono attualmente in corso di indagine separata. Resta da vedere come si evolverà il processo nei confronti di Luca De Bonis, accusato di gravi reati che hanno scosso la comunità di Appiano Gentile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui