Nella giornata di domenica 9 giugno 2024 si è verificato un grave incidente stradale nella frazione Piano di Costa Volpino, in via Battisti. Due persone, un uomo di 60 anni e una donna di 59, viaggiavano su una motocicletta quando sono stati coinvolti in uno scontro con un’auto.

Secondo quanto emerso dalle prime indagini condotte dai carabinieri di Costa Volpino, entrambi i veicoli viaggiavano nella stessa direzione, verso Pisogne. L’auto, una Opel Corsa guidata da una giovane di 26 anni, avrebbe improvvisamente svoltato a destra per parcheggiare lungo la strada, causando l’impatto con la Ducati Monster della coppia di motociclisti.

Dopo la collisione, l’uomo è stato sbalzato all’indietro e ha perso i sensi, finendo contro la recinzione di un vivaio, mentre la donna è caduta a terra poco distante dalla moto. Fortunatamente, un residente della zona è intervenuto prontamente per prestare i primi soccorsi e chiamare il numero di emergenza.

Sul posto sono giunti la Croce Blu di Lovere, i vigili del fuoco, l’elisoccorso e i carabinieri per gestire la situazione. L’uomo è stato trasportato in elicottero all’ospedale “Papa Giovanni” di Bergamo in condizioni gravi, mentre la donna è stata trasportata all’ospedale di Esine con un’ambulanza.

Un tragico incidente che ha sconvolto la comunità locale e che sottolinea ancora una volta l’importanza della prudenza e del rispetto delle regole del codice della strada per evitare tragedie simili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui