Un uomo di 32 anni di nazionalità georgiana è stato arrestato a Borgo Mantovano in seguito alla segnalazione di alcuni cittadini che avevano notato un comportamento sospetto da parte di un veicolo che si muoveva lentamente per le strade del paese. I Carabinieri di Ostiglia, con il supporto delle Stazioni di Felonica Po e Moglia, sono intervenuti prontamente e sono riusciti a bloccare il veicolo, impedendo la fuga dei suoi occupanti.
Durante il controllo, è emerso che uno dei due uomini presenti nel veicolo era un latitante ricercato per una serie di reati, tra cui rapina, estorsione e spaccio di droga. L’uomo, che si era reso irreperibile per più di due anni, era destinatario di un mandato di cattura emesso dal Tribunale di Verona. Inoltre, durante la perquisizione è stato trovato in possesso di un coltello e di una piccola quantità di hashish, che sono stati immediatamente sequestrati.
Dopo l’arresto, è emerso che il 32enne era stato condannato a oltre 7 anni di reclusione per i reati commessi tra il 2015 e il 2017 nelle province di Mantova, Verona e Rovigo. Il suo accompagnatore, che lo aveva ospitato nella sua abitazione a Borgo Mantovano, sarà denunciato per favoreggiamento personale.
Entrambi i soggetti saranno sottoposti a giudizio per valutare le rispettive responsabilità. Grazie alla pronta segnalazione dei cittadini e all’operato tempestivo dei Carabinieri, è stato possibile rintracciare e arrestare un pericoloso latitante, garantendo così la sicurezza della comunità.