Un uomo di 63 anni è stato travolto e ucciso da un treno merci nei pressi della stazione ferroviaria di Lodi. L’incidente è avvenuto sabato 8 giugno 2024 poco dopo le 14.30 al binario 3 della linea Milano-Piacenza. La vittima, un cittadino albanese, è morta sul colpo a causa delle gravi ferite riportate.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i soccorritori, ma purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Le autorità sono state allertate e le indagini sono ancora in corso per chiarire le cause dell’accaduto. La Polizia ferroviaria sta cercando di capire se si sia trattato di un gesto volontario o di un tragico incidente.
Il blocco del traffico ferroviario ha causato ritardi e disagi per i passeggeri, mentre il corpo della vittima è stato recuperato dai Vigili del Fuoco. Gli agenti stanno analizzando le riprese delle telecamere di sicurezza della stazione e hanno interrogato il conducente del treno merci coinvolto nell’incidente.
È un momento di grande tristezza per la comunità di Lodi e per i familiari della vittima, che si trovano ad affrontare una perdita così improvvisa e dolorosa. Resta da sperare che le indagini possano fare chiarezza sull’accaduto e che si possa evitare che simili tragedie si ripetano in futuro.