Le linee suburbane di Trenord potenziano il servizio nella Città Metropolitana di Milano offrendo nuove opportunità ai passeggeri. Con l’orario estivo in vigore dal 9 giugno, ci sono importanti novità che riguardano le linee S12 e S13. La S12 Melegnano-Milano Bovisa aumenta le corse e prolunga il percorso fino alla stazione di Cormano-Cusano Milanino, mentre la S13 Pavia-Milano Bovisa raggiunge Garbagnate Milanese.
Inoltre, il servizio notturno è stato esteso sulle linee S3 Milano Cadorna-Saronno e S4 Milano Cadorna-Camnago Lentate. Grazie a questi potenziamenti, i passeggeri avranno a disposizione più collegamenti diretti e una maggiore frequenza di corse.
Ulteriori novità riguardano l’aggiunta di corse sulla direttrice turistica Milano-Colico e l’immissione di nuovi treni sulle linee S3, S4, Milano Cadorna-Novara Nord e sul collegamento con la Valtellina.
Questi cambiamenti si aggiungono ai lavori in corso su diversi tratti della rete ferroviaria lombarda, che potrebbero comportare variazioni o sospensioni della circolazione dei treni in alcuni periodi estivi, con l’attivazione di servizi sostitutivi su bus.
Il motore di ricerca degli orari sul sito e sull’App di Trenord è stato aggiornato con tutte le novità. I passeggeri potranno quindi consultare facilmente le informazioni sui principali potenziamenti e pianificare al meglio i propri spostamenti.