Una tragedia ha colpito la città di Brugherio questa mattina. Un’esplosione si è verificata in un capannone di vernici della Mega Wilcknes, situato in via Aristotele 22. Purtroppo, nell’incidente è rimasto coinvolto un dipendente di 25 anni di origine straniera, che ha perso la vita. Le autorità competenti, tra cui i Vigili del Fuoco di Monza, il personale dell’ATS di Monza e Brianza e i Carabinieri del Gruppo Compagnie di Monza, sono immediatamente intervenuti per gestire l’emergenza e garantire la sicurezza dell’area.

Attualmente, i Vigili del Fuoco stanno lavorando per mettere in sicurezza il capannone, mentre l’ATS di Monza e Brianza sta indagando sulle cause dell’esplosione e sul rispetto delle normative di sicurezza sul lavoro. I Carabinieri hanno avviato un’indagine per comprendere esattamente cosa sia accaduto. Al momento, non sembrano esserci altre persone coinvolte.

Questa tragedia ci ricorda l’importanza di garantire la sicurezza sul posto di lavoro. I dati degli infortuni sul lavoro mostrano un incremento a livello regionale, ma una diminuzione nella provincia di Monza e Brianza. È fondamentale continuare a vigilare su questo tema, come sottolinea il dr. Francesco Genna, Direttore della struttura Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro di ATS Brianza.

È essenziale impegnarsi affinché incidenti come questo non si ripetano, e lavorare insieme per garantire la sicurezza di tutti i lavoratori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui